Agenda

Bosco Mesola dal 30 settembre al 3 ottobre sagra del radicchio

A Bosco Mesola cinque giornate di festa con il radicchio uno dei prodotti simboli di questo territorio.

La festa era rimasta in forse per tutta l’estate poi l’Associazione Turistica Pro Loco di Bosco Mesola ha rotto gli indugi decidendo di organizzare la sagra giunta alla diciannovesima edizione alla quale si associa la fiera della Beata Vergine Maria del Rosario.

La sagra andrà avanti dal 30 settembre al 4 ottobre (info su pagina Facebook Pro Loco di Bosco Mesola o sul sito

www.sagradelradicchio.it).

La parte del.leone la fara’ lo stand gastronomico del radicchio aperto tutte le sere ed anche a mezzogiorno nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre con servizio anche di asporto (Info 3917417404). Per accedere alli stand gastronomico e’ obbligatorio il green pass.

Questo il menu’: antipasti: salame zia ferrarese con formaggi, confettura di radicchio e miele e torta salata al radicchio.

Primi: risotto Carnaroli al radicchio; pasta al forno con radicchio e salsiccia e pasta e faso’.

Secondi: cervo in umido con polenta; braciolona ai ferri con patate; baccala’ in umido con polenta; tagliata su letto di radicchio. Contorni: patate fritte, radicchio in insalata o alla piastra, radicchio brasato e polenta.

Dolci: torta rustica al radicchio e mandorle; salame al cioccolato; al Turtlon e gelato artigianale alla ricotta variegato alla confettura di radicchio. Menu’ bimbo: gnocchi al pomodoro e hamburger con patate.

Questo il programma delle varie iniziative.

Sabato 2 alle 16 esposizione di modellini a cura dell’Associazione Volo Delta 2000 Valle Gaffaro all’esterno del Teatro Comunale “Il Nuovo”.

Alle 17

inaugurazione ufficiale e alle 21 spettacolo musicale dal vivo in piazza  Vittorio Veneto presso l’area spettacoli con “88 Decibel” – prenotazioni posti a sedere al 391 7418404 (obbligo green pass)  .

Domenica 3 alle 10 passeggiata a 6 zampe con gli amici a 4 zampe – ritrovo presso “ZampettaShop”. Prenotazione al 347 6699740 Virna & 327 5442456 Roberto (ai partecipanti gadget offerti da ZampettaShop e buono sconto “Toelettatura Pakilù di Irene & Cristina”)

– Prova in campo dei trattori agricoli d’epoca

Alle  16 esposizione di modellini a cura dell’associazione Volo Delta 2000 Valle Gaffaro all’esterno del Teatro Comunale “Il Nuovo”

e alle 20 spettacolo musicale dal vivo in piazza Vittorio Veneto presso l’area spettacoli con “Branco Band” – prenotazioni posti a sedere al 391 7418404 (obbligo green pass  .

Lunedi’ 4  alle 21 spettacolo “Ciocapiatti si nasce” musica e comicità con Andrea Poltronieri e Iarin Munari – prenotazioni posti a sedere al 391 7418404 (obbligo green pass) 

Tutti i giorni dalle 15 apertura Luna Park e parco commerciale con stand espositivi di prodotti agro alimentari e artigianato


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio