Vino e Ristoranti

Bisol Private Cartizze non dosato 2011

Sarà presentato in anteprima assoluta alla 47° edizione del Vinitaly di Verona. Produzione limitata a 1769 bottiglie numerate, in commercio dopo 11 mesi di affinamento sui lieviti.

Bisol sceglie Vinitaly 2013 per presentare in anteprima assoluta Private Cartizze non dosato brut 2011. Lo spumante proveniente dal Cru più prezioso d’Italia, sarà proposto nella versione rifermentata in bottiglia.

 

 “La rifermentazione in bottiglia rappresenta la strada più interessante – ha spiegato Gianluca Bisol, direttore generale – per esaltare le particolarità del Cartizze, straordinario per ampiezza e longevità”. Il progetto di rifermentare in bottiglia selezioni di particolare pregio nacque nel 2001, ed è stato ripreso nel 2005, quando la famiglia Bisol si dedicò a ulteriori prove e sperimentazioni.

“Finalmente, ora abbiamo raggiunto la meta più ambiziosa, proponendo nella versione rifermentata in bottiglia il vertice della Piramide della qualità del Prosecco” ha commentato Gianluca Bisol. Il risultato è il Bisol Private Cartizze 2011, un brut non dosato, nato dopo 11 mesi di affinamento in bottiglia.

 

Saranno messe in commercio 1769, numerate e destinate ad un mercato di nicchia altamente specializzato, come collezionisti ed appassionati di tutto il mondo. Bisol Private Cartizze 2011 è uno spumante elegante, evoluto, persistente e particolarmente longevo. Prezioso il contenuto e raffinata la veste: la bottiglia, avvolta da una velina, si distingue per l’elegante chiusura a laccio realizzata manualmente. (pr)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio