Rubriche

Birò Vermentino di Gallura DOCG superiore

Nella Tenuta Buniccu, dalla passione vinicola di una coppia di giovani imprenditori, Gianni e Silvia Addis, nasce Birò, il Vermentino di Gallura d’origine controllata e garantita.

Un Vermentino superiore, da uve che maturano in una terra assolata di fronte al mare, profumata di mirto, elicriso, corbezzolo e lavanda. Nel secolo scorso la Tenuta si estendeva per oltre mille ettari, dalla prima collina gallurese nel comprensorio di Trinità d’Agultu e Vignola, fino alla spiaggia di Li Cossi, dove Francis Ford Coppola ha girato le magnifiche scene di Black Stallion e dove Michelangelo Antonioni ha costruito la sua originale residenza estiva a forma di cupola.

Birò ha in sè il profumo di quelle terre grantiche, baciate dalla brezza marina che porta fino in valle il sentore del ginepro e il salmastro nelle giornate di maestrale.

Colore paglierino, gradazione alcolica non eccessiva, Birò è ideale come aperitivo, con frutti di mare e crostacei servito ad una temperatura di 8/10 C°.

Il design dell’etichetta conferisce a Birò eleganza e consistenza, per essere presente sulle tavole più raffinate con personalità e stile.

Info tecniche:

Nome: BIRÒ

VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE

Prodotto da: TENUTA BUNICCU DI MURONI SILVIA

Luogo: TRINITÀ D AGULTU E VIGNOLA – SS –

Gradazione: 13,5% vol.

Prezzo al pubblico: 18 euro

Per Info:

tenuta.buniccu@gmail.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button