Berlinghieri Grillo, freschezza mediterranea

Berlinghieri Grillo, freschezza mediterranea

Print Friendly, PDF & Email

Il Berlinghieri Grillo 2014 Igt Terre siciliane Bio Di Legami ammalia per il suo bouquet equilibrato e l’eleganza gustativa. Nasce nell’agro trapanese, tra Erice, Trapani e le saline di Marsala, luogo d’elezione per questo vitigno autoctono.

 

Di vini Grillo ce ne sono tanti, pure di buoni, ma il Berlinghieri Bio Di Legami ha una sua unicità che sapresti distinguerlo fra mille.

 

Fresco, profilo aromatico equilibrato, fine, strutturato, che affascina naso e palato. E’ prodotto sulle dolci colline dell’agro trapanese, a 350 metri slm in contrada Berlinghieri, nel comune di Trapani, in un territorio particolarmente vocato alla viticoltura di qualità.

 

Il Berlinghieri Bio Di Legami è un Grillo biologico in purezza, elegante, fresco e dal profilo aromatico avvolgente. Al naso presenta note di frutta bianca, agrumi e gelsomino; in bocca risulta di ottima struttura, con una buona acidità e persistente.

 

Un vino poliedrico che si abbina perfettamente con i piatti a base di pesce, con i formaggi freschi e semi stagionati e carni bianche.

 

L’azienda Di Legami è una giovane e interessante realtà vitivinicola che produce in biologico, impegnata nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e con una particolare attenzione anche agli alloctoni come Chardonnay e Syrah.

 

Sulla guida wine in london il Berlinghieri Grillo 2014 Igt Terre siciliane Bio ha ottenuto il punteggio di 90 su 100.

 

 

Piero Rotolo

 

 

Azienda Vitivinicola Di Legami

Via Marzabotto, 7

91014 Castellammare del Golfo (Tp)

Cell. +39 3381749679 – +39 3387519148

www.cantinedilegami.it

 

 

 

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts