Agenda

Bando per progetti di comunicazione e valorizzazione territori

Bando per progetti di comunicazione e valorizzazione territori Fondazione Italia Patria della Bellezza

Bando per progetti di comunicazione e valorizzazione territori

Fondazione Italia Patria della Bellezza: ultimi giorni per partecipare al bando 2024

 

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando promosso da Fondazione Italia Patria della Bellezza per la comunicazione strategica e branding dei progetti di valorizzazione culturale e territoriale in tutta Italia.

Candidature aperte fino al 10 gennaio 2024.

Giunto alla sua quarta edizione, il bando promosso dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza finanzia realtà virtuose e progetti culturali e territoriali in tutta Italia, in particolare per le attività relative alla comunicazione, alla promozione e al branding, per  diffondere la consapevolezza  dell’importanza della comunicazione dei progetti culturali in Italia, del suo valore competitivo e del suo ruolo strategico.

In questi 3 anni, hanno partecipato al bando oltre 350 progetti da tutta Italia.

I vincitori diretti sono stati 13, con un valore erogato di 510.000 euro, a cui si aggiungono altre 33 realtà “adottate” dalle agenzie e imprese creative della comunicazione, partner della Fondazione, che li hanno affiancati per un ulteriore valore erogato di oltre 1.000.000 di euro.

In totale sono quindi 46 i progetti sostenuti dalla Fondazione in questo triennio.

I premi:
Tra i vincitori del bando 2024, tre riceveranno un premio in denaro del valore di 20.000 euro ciascuno per attività di comunicazione, mentre gli altri due classificati potranno avvalersi di un voucher del valore di 50.000 euro per un progetto di branding e comunicazione strategica messo a disposizione da Robilant Associati, società di consulenza milanese prima nel mercato italiano e tra le più riconosciute a livello internazionale, prima sostenitrice della Fondazione. 

Verranno inoltre assegnati un premio speciale – EssilorLuxottica|Eyes on Art – e una menzione speciale Bell’Italia.

Infine, il bando selezionerà altri progetti meritevoli che saranno “adottati” pro bono dalle agenzie e imprese creative di comunicazione, .
Il regolamento del bando con tutti i dettagli è disponibile qui: https://www.patriadellabellezza.it/bandi/bando-per-comunicazione-strategica-branding-e-awareness/

Il bando è stato presentato in novembre in occasione del Forum della Bellezza, una giornata dedicata alla iniziative che con il loro lavoro mettono al centro la bellezza del territorio, dei luoghi, dei tesori artistici e culturali del nostro Paese, per raccogliere e raccontare esperienze, punti di vista, proposte, con un unico denominatore: la passione per il talento e la bellezza, intesa nella sua accezione più ampia e universale. La cartella stampa è disponibile al link: https://drive.google.com/drive/folders/1XijeA45W-ITt7oY-ed6yI-0c2iMatMoY

 

Federica Camilla Quaglia / Anna Nosari 

Fondazione Italia Patria della Bellezza

comunicazione@patriadellabellezza.it

ufficio.stampa@patriadellabellezza.it 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio