Notizie Italiane

Attribuiti i Golden Pack alla 10° edizione del Premio Mediterraneo Packaging

Nella splendida cornice di Castellammare del Golfo, si è svolta la cerimonia di premiazione della 10° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Durante la serata sono stati attribuiti gli Golden Pack uno per categoria.

Ecco i Golden Pack: categoria liquori/distillati il Golden Pack è andato alle Distilleria Beccaris di Costigliole d’Asti per la bottiglia Grappa di Nebbiolo 2006, con la motivazione “abbigliaggio sobrio con una bottiglia che comunica in modo immediato l’eccellenza del contenuto”; categoria oli, la migliore etichetta è andata a DimitriosPsathas (Grecia) per la bottiglia Olio Klea, con la motivazione “bottiglia originale che da l’immagine un prodotto di classe” e, infine, per la categoria vini il Golden Pack è andato all’azienda Sartieri di Casteggio (Pv), con la motivazione “packaging elegante con una bottiglia dalle linee slanciate”.

Sono stati attribuiti anche tre premi speciali offerti dall’IISS “Mattarella-Dolci”, tre per l’Innovazione, due premi per l’Immagine coordinata e un premio Fashion. I premi innovazione sono andati alla Distilleria Varnelli per il suo “Corretto in tasca”,  all’Olio extravergine in box di Tenute Ciaccio e al vino dell’azienda Al-Cantara. I premi immagine coordinata sono andati all’azienda Mandrarossa e all’azienda Gioi. Il premio Fashion è stato attribuito a Il Gin Luxury dell’azienda Italiko.

 

Il premio Miglior comunicatore Distillati/Liquori è andato a Giancarlo Francione, vice presidente nazionale di Anag e presidente regione Sicilia, per la sua attività di divulgatore dei distillati a livelli nazionale. La decima edizione del Pmp ha avuto una numerosa partecipazione e sono state premiate 34 aziende.

da sinistra nicolò rizzo, caterina agueci, francesco turri

In occasione della premiazione del Pmp si è svolto un press tour di tre giorni con la stampa di settore, nazionale e regionale, che hanno avuto modo di conoscere le bellezze del territorio e partecipare agli eventi collaterali al premio, come la degustazione di distillati guidata a cura dell’Anag, con la presenza del vice presidente nazionale Giancarlo Francione e la degustazione di Syrah guidata da Luigi Salvo.

 

La 10° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha aumentato i numeri dello scorso anno, con un 25 per cento di campioni e un 20 per cento in più di azienda partecipanti e ha visto una buona presenza di prodotti provenienti da Grecia e Spagna.

 

Il Premio Mediterraneo Packaging è organizzato da Egnews-Oliovinopeperoncino di Ferrara in partenership con il Polo Didattico “P. Mattarella” di Castellammare del Golfo. Sponsor della manifestazione, Auroflex e Antica Maccherroneria.

 

La cerimonia di premiazione è stata seguita in diretta da Video Sicilia. Un grazie particolare al Comune di Castellammare del Golfo che ha patrocinato la manifestazione, ad Anag e all’assessorato regionale del Turismo. Appuntamento al prossimo anno per la undicesima edizione.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio