Vini e Ristorazione

Attenzione alle contraffazioni

Avere la certezza di acquistare una bottiglia di vino originale? Oggi si può, con Vino Italiano Certificato, sistema ideato dall’Ing. Mirko Tarantelli, che permette di controllare subito dopo l’acquisto se la bottiglia è originale.
Il metodo di verifica è molto semplice da utilizzare, infatti basta solo inserire nel sito web www.vinoitalianocertificato.it il codice univoco segreto applicato nella contro etichetta della bottiglia di vino e controllare immediatamente il responso di originalità.
La scelta di utilizzare un metodo di validazione che coinvolge il consumatore in una azione attiva è un requisito essenziale e necessario affinché l’utente abbia la certezza di controllare personalmente tutto l’iter di verifica, al contrario di sistemi evoluti come RFID, NFC, che oltre ai ben noti problemi di autenticazione, privacy e sicurezza, non offrono quella trasparenza richiesta dal consumatore che acquista una bottiglia di vino.
In un mondo dove la contraffazione ha un volume di 60 miliardi di euro e costa trecento mila posti di lavoro è importante avere una soluzione definitiva al problema e che sia realmente utilizzabile.
Questo sistema anticontraffazione oltre ad offrire sicurezza al 100% per il consumatore è un valore aggiunto per il produttore che ha un modo per valorizzare il proprio brand e business, oltre a conoscere il luogo in cui è stata venduta la singola bottiglia di vino e quindi strutturare una strategia di marketing più oculata.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button