Stile e Società

Ascolta e crea

Sei un appassionato di cucina e di musica rock? Quando sei ai fornelli che colonna sonora hai di sottofondo? Il sound ti rende più creativo? Il blog ROCK and FOOD  che mette insieme il mondo della gastronomia e della musica fa per te! Potrai essere protagonista ed uno dei nostri con “Ascolta & crea“.

C’è tempo fino al 30 novembre 2013 per dare estro alla fantasia e all’arte culinaria, unire la passione per i fornelli e quella della musica – l’ adesione è gratuita !

 

Basta creare una ricetta “originale” ispirata dalle note di una canzone o da un artista rock, italiano o straniero. Si può scegliere secondo le proprie inclinazioni o gusti: un antipasto, un primo, un secondo, un dolce. E perché no anche più di uno (sono ammesse più ricette).

Ogni propria specialità dovrà essere corredata da un nome originale, una breve introduzione su come è nata l’idea, a chi è ispirata e perché. Ovviamente non deve mancare la lista degli ingredienti, i dosaggi e il procedimento di preparazione e qualche piccolo trucco per realizzare grandi piatti.

Il tutto illustrato da almeno una foto (fino a un massimo di tre) del piatto finito.

Tutto dovrà essere inviato all’indirizzo email: info@rockandfood.it, indicando le proprie generalità, telefono e posta elettronica. Va indicata anche la propria taglia, perché tra i premi ci sono anche divertenti t-shirt.

L’iniziativa musicale-gastronomica testimonia come due mondi che creano aggregazione possono convivere e rilanciarsi insieme.

Sarà una giuria di grandi chef under 40 – Andrea Costantini (allievo di Bruno Barbieri, chef al Regina Adelaide a Garda ), Riccardo Facchini (volto televisivo a La prova del Cuoco), Daniele Simonetti (sous chef di Bruno Barbieri al Cotidie – London ) e Claudio Sordi (del ristorante La Piazzetta di Bologna) a valutare gli elaborati (entro fine dicembre) e scegliere le 12 migliori ricette. Ognuna di queste diventerà la “protagonista” del blog ROCK and FOOD  come ricetta del mese, a partire da gennaio 2014.

Ogni autore delle 12 ricette selezionate pubblicazione riceverà anche  in regalo la t-shirt esclusiva di ROCK and FOOD e il nuovo singolo della cantautrice Pia Tuccitto (autrice per Vasco Rossi, Irene Grandi, Patty Pravo), in tiratura limitata con etichetta ROCK and FOOD, in uscita il prossimo autunno.

ROCK and FOOD è anche un format televisivo: un modo originale di proporre l’arte della musica e della cucina sul piccolo schermo. Tra qualche mese sarà editato anche un libro con la raccolta dei migliori post del blog, le ricette selezionate  e il contributo dei vip, cantanti e chef.

 

Fonte: www. rockandfood.it

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio