ArticoliEgNews

As Ever Napa Rosé, il vino della Duchessa del Sussex

Dopo Brad Pitt, Francis Ford Coppola e Albano anche la Duchessa del Sussex, Meghan si è lanciata con un proprio marchio nel mondo del vino

As Ever Il vino della Duchessa del Sussex

Dopo Brad Pitt, Francis Ford Coppola e Albano anche la Duchessa del Sussex, Meghan si è lanciata con un proprio marchio nel mondo del vino. A differenza dei suddetti però, e come per Kylie Minogue o la più nostrana Selene, al secolo Luce Caponegro, qui non si tratta di aziende produttrici ma semplicemente una linea di vino con il proprio nome.

Il vino

Un vino battezzato As Ever come il marchio di life style della Duchessa. Seppur la stessa non ne abbia fatto parola, i collaboratori della Duchessa Meghan hanno dichiarato  che il rosé As Ever richiama lo stile della Provenza, un blend di Cabernet Sauvignon, Mourvèdre, Grenache e Syrah. Come pubblicizzato, sembra sia perfetto come «drink rinfrescante a bordo piscina nella vostra villa di Montecito (o dovunque vi portino i vostri sogni ad occhi aperti As Ever» nonostante la sua gradazione alcolica di 14,5%.

Made in Napa Valley

Sembra che questo vino sia frutto di una collaborazione con Fairwinds Estate, un’azienda vinicola di Calistoga con numerose collaborazioni che vanno dall’Università di Houston a Barry Manilow, fino alla serie TV Yellowstone. Un vino che a detta loro «cattura l’essenza della festa, invitando gli amanti del vino a brindare a tutti i momenti più importanti, grandi e piccoli».

La passione della Duchessa per il buon vino


La passione di Meghan per il buon vino non è una novità. Prima del suo matrimonio con il Principe Harry, oltre al suo ruolo da protagonista in Suits, gestiva un blog di lifestyle chiamato The Tig, che sembra sia l’abbreviazione di Tignanello, il suo super Tuscan preferito. Di lei si conosce anche la passione per il Pinot Nero Flowers di Sonoma. Si dice anche che nel suo programma Netflix “With Love, Meghan”, (per chi ha avuto la forza di guardarlo), si sia potuta apprezzare la sua competenza culinaria sempre abbinata a un cocktail artigianale o a un calice di vino. Gusti sopraffini per la Duchessa: tra i suoi scelti il Taittinger Brut Champagne Reserve NV e il Domaines Ott Côtes de Provence Rosé, quest’ultimo probabilmente l’ispiratore del rosé di As Ever.

La Duchessa Meghan aveva presentato il suo marchio di lifestyle premium As Ever,  contemporaneamente al lancio della sua serie su Netflix; un marchio che commercializza una vasta gamma di prodotti, dalle conserve di frutta fresca, tè e miele a prodotti più esotici, come la flower sprinkles, tradotto in spolverata di fiori, fiori edibili con cui abbellire i piatti, e con altri prodotti aggiuntivi che vengono lanciati stagionalmente. A tutt’oggi comunque tutti i prodotti sul sito risultano sold out…

Niente enoteche ma solo online 

Meno di un’ora e il rosè della Duchessa, venduto esclusivamente sul suo sito wine.asever.com, è andato esaurito. Venduto in confezioni da tre bottiglie da 750 ml a 90 dollari, non è durato molto. Ma per nostra fortuna, ci sono molti altri rosati interessanti a costi anche inferiori.
Dovremmo quindi farcene una ragione? No. Sembra infatti che stiano per essere immessi sul mercato altri vini As Ever. Non solo rosato, ma anche un metodo classico e altri vini fermi.
C’è ancora qualche speranza quindi per chi ama deliziare il palato con questi vini dallo stile americano, con generose quantità di frutta, alcool e legno. Un’occasione per brindare royal.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio