Notizie Italiane

Armonia, Concorso Oleario Internazionale

Il Concorso Oleario Internazionale Armonia, giunto alla XIII edizione, è ideato e organizzato da IRVEA (Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari e Ambientali) e Olive Oil Academy in collaborazione con la C.C.I.A.A. di Parma. Iscrizioni e invio dei campioni entro il 10 febbraio 2019.

 

Al via la 13° edizione del concorso Armonia – International Olive Oil Competition, il primo e ancora l’unico concorso oleario che a vario titolo vede la partecipazione di produttori, assaggiatori, chef, foodies e consumatori.

 

Il Concorso, finalizzato a riconoscere, premiare e promuovere i migliori EVOO internazionali e il loro utilizzo nell’abbinamento olio-cibo nella cucina, nella ristorazione e nelle Scuole di Alta Cucina e Gastronomia nei vari Paesi, è suddiviso in 4 sezioni.

 

Armonia Olive Oil Competition, per la valutazione e selezione sensoriale di tutti gli oli in concorso; Armonia in the Kitchen, una competizione tra chef nelle creazione di nuove e innovative preparazioni culinarie con gli tutti gli oli premiati; Armonia Packaging, competizione per premiare la miglior confezione, etichetta e presentazione grafica tra gli oli in concorso e Armonia People Choiche, competizione riservata a consumatori non esperti nella valutazione sensoriale dell’EVOO.

 

Il Concorso Armonia, grazie all’intervento di un Notaio garantisce la neutralità nelle procedure di anonimizzazione dei campioni in tutte le varie fasi di valutazione, sino alla cerimonia di premiazione che si terrà a Parma in primavera.

 

Gli olii premiati potranno fregiarsi dell’apposito contrassegno da apporre sulle produzioni aziendali e saranno inseriti di diritto nella sezione “The Best Of” di Armonia, entrando così a far parte del circuito internazionale de “I Ristoranti Internazionali”.

 

La premiazione si terrà nel mese di maggio 2019. Il Concorso Oleario Internazionale Armonia è ideato e organizzato da IRVEA (Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari e Ambientali) e Olive Oil Academy in collaborazione con la C.C.I.A.A. di Parma. Maggiori informazioni info@oliveoilacademy.org


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button