Curiosità

Aperte le candidature per un lavoro unico molto speciale

Fare il guardiano di un'isola remota al largo della famosa Wild Atlantic Way

Da questi giorni è presente sui social media l’annuncio di due posti vacanti come guardiani  della Great Blasket Islandhttps://www.greatblasketisland.net ,  la principale di un gruppo di sei isole che si trovano a circa tre miglia dalla costa della splendida penisola di Dingle nel Kerry. Con una superficie di 1.100 acri di terreno incontaminato e in gran parte montuoso, l’isola di Great Blasket è lunga circa quattro miglia e larga mezzo miglio: in ogni suo angolo si “respira” la storia irlandese e si gode di un ambiente naturale incontaminato. Dimora di diverse specie animali, marine e vegetali, l’isola è una delle più iconiche d’Irlanda, essendo stata abitata per secoli da una piccola comunità affiatata di lingua irlandese che seguiva i metodi tradizionali di agricoltura, pesca e tessitura.

Billy O’Connor e la sua compagna Alice Hayes, che possiedono tre cottage e una caffetteria sull’isola, stanno offrendo un’incredibile opportunità di lavoro per una coppia, di amici o di sconosciuti, ed esamineranno le candidature provenienti da ogni parte del mondo.

Lo scorso anno, a seguito della pubblicazione dell’offerta di lavoro per due guardiani nei mesi estivi, sono arrivate più di 40.000 candidature, attraverso ogni mezzo – telefono, e-mail, social media e moduli cartacei – da tutto il mondo, addirittura da Paesi lontani come Messico, Finlandia e Argentina. L’enorme quantitativo di candidature ha suscitato un grande interesse da parte dei media internazionali. Dopo una sola settimana dalla pubblicazione dell’offerta, più di 23.000 persone hanno presentato domanda.

È probabile che, anche quest’anno, il lavoro dei sogni catturi ancora una volta molta attenzione.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button