
Sabato 27 settembre, nella migliore tradizione de “La Grande Festa del Vino” si è svolta la cena di gala della XVIII Edizione. All’appuntamento hanno partecipato come sempre gli espositori presenti nella kermesse che ogni anno anima Villa Farsetti a Santa Maria di Sala.
Il Simposio si è svolto presso il Ristorante La Capinera di Pianiga (VE), come ogni anno nella serata conclusiva del primo giorno dell’evento. Produttori e addetti al mondo della distribuzione e della comunicazione del vino provenienti da tutta Italia si sono incontrati intorno alla tavola, confrontarsi amabilmente nella convivialità.

Tante realtà diverse con diverse tematiche e approcci alla viticoltura, in uno scambio di esperienze reciproche che hanno arricchito tutti i partecipanti creando legami tra loro. La qualità delle materie prime impiegate nella realizzazione del menù ha contribuito alla riuscita dell’incontro.
Ad ogni portata sono stati abbinati i vini vincitori del Venice International Wine Trophy, Concorso Enologico giunto alla sua IV Edizione e organizzato da Egnews in collaborazione con l’Enoteca dei Dogi organizzatori della manifestazione.
La serata è stata anche l’occasione per la consegna delle targhe ai produttori vincitori nelle diverse categorie, accolti dall’entusiasmo dei presenti e dalla soddisfazione dei premiati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri