Vino e Ristoranti

Anag: premiazione telematica per l’Alambicco d’Oro

L’Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti ha organizzato alcune dirette Facebook sulla propria pagina istituzionale, per premiare i prodotti vincitori delle 72 medaglie Best Gold, 30 Gold e 30 Silver e dei premi speciali. Premiazione on line per il 37° Premio Alambicco d’Oro promosso da Anag.

 

L’iniziativa on line sostituirà il tradizionale appuntamento organizzato ogni anno ad Asti durante la Douja d’Or con un duplice obiettivo: rispettare le disposizioni nazionali anti contagio e favorire la partecipazione di tutti i protagonisti del concorso spiritoso.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 10 ottobre, con Alto Adige, Umbria, Lazio, Calabria, Toscana e Lombardia, in programma sabato 17 ottobre, sabato 31 ottobre e sabato 14 novembre con collegamenti da Liguria, Veneto, Sicilia, Trentino, Friuli e Piemonte.

 

“Il Covid-19 non ha fermato la selezione del 37° Premio Alambicco d’Oro promosso da Anag, svolta in presenza e in sicurezza lo scorso giugno a Bellaria Igea Marina – afferma Paola Soldi, presidente nazionale di Anag – e non ferma neppure la premiazione dei vincitori, che quest’anno si svolgerà esclusivamente on line”.

 

Quest’anno sono state assegnate 72 medaglie Best Gold, 30 Gold e 30 Silver a grappe, acquaviti e brandy italiano provenienti da tutta Italia e due premi speciali, quello riservato alla distilleria con il miglior punteggio e “Il vestito della grappa”, riservato alla bottiglia giudicata più bella per etichetta e forma da una giuria composta da giornalisti, architetti e operatori esterni al mondo della distillazione.

 

Sulla pagina istituzionale di Facebook di Assaggiatori grappa e acquaviti – Anag, tutte le informazioni.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio