Stile e Società

Allo stadio di Udine le delizie friulane con Coldiretti

Allo stadio di Udine le delizie friulane con Coldiretti

È stato siglato un accordo tra l’Udinese calcio e Coldiretti FVG per fornire i pasti ai giornalisti ed agli addetti stampa presenti alle partite.

I box pasto ‘Campagna Amica’ del territorio regionale da distribuire portare il cibo friulano allo stadio, con il coinvolgimento di una ventina di aziende e agriturismi della rete con la Cooperativa dei Sapori e del Gusto di Gorizia a fare da capofila e coordinare la preparazione e la consegna delle box.

L’esperimento della collaborazione tra Coldiretti Fvg e Udinese Calcio è iniziato nel corso delle partite con il Napoli e la Fiorentina, con la consegna di 200 pranzi al sacco, e continua con gli incontri con il Bologna, domenica 17 ottobre alle 15, e con l’Hellas Verona, il 27 ottobre.

Ogni singola scatola contiene un panino, fatto con farine locali, farcito di salumi e formaggi, un frutto di stagione e un dolce.

Le materie prime e gli ingredienti sono di aziende agricole del territorio friulano e aderenti alla rete di Campagna Amica, informa il direttore della Coldiretti Fvg Cesare Magalini.

E aggiunge «Ci fa molto piacere che Udinese Calcio abbia scelto di affidarsi alla nostra Rete nella consapevolezza del peso anche sociale del made in Italy e dell’opportunità di valorizzare i prodotti del territorio».

Per la Coldiretti del Friuli Venezia Giulia è un’importante azione promozionale e naturalmente per l’eccelsa gastronomia locale.

(Fonte: Friuli Oggi, da cui ricaviamo l’immagine in copertina)

Maura Sacher

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio