Punti di Vista

Alle urne con passaporto

Questa è l’aberrante proposta che si è formalizzata nella testa ed è uscita dalla bocca di qualche opinionista e persino di un già (nel senso che era da me apprezzato come tale) autorevole giornalista: dovrebbe andare a votare solo il cittadino vaccinato.

Adesso la spacciano per una bufala, ma io mi fido del mio udito, potrei fare nome e cognome del (perlomeno) imprudente personaggio che ha espresso la “bufalata”.

Allora pretendo che tutti gli scrutatori e rappresentanti di lista nei seggi alle prossime amministrative abbiano il passaporto verde!
E che tutti i candidati siano tenuti ad esibirlo, altrimenti non vanno eletti.

Con questo trucchetto del pass politico, vogliono limitare anche il diritto al voto?
È a causa del vaccino inoculato che gli si è fuso il cervello a quelli?

Cominciano a capire che finalmente è in arrivo un ribaltamento, un orientamento della “volontà del popolo sovrano” che domani manderà all’aria l’attuale assetto parlamentare?

Per ora l’idea sembra non sia al vaglio della cabina di regia, ma chissà … in quelle testoline frullano troppi insetti.

Ma, in fondo, i vaccino-resistenti non sono la minoranza?
E forse anche tanto poco acculturati che nemmeno vanno a votare.
Di che avere paura?

Maura Sacher

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button