Vino e Ristoranti

Alla ricerca del nuovo logo per il Lessini Durello

 

In occasione del 25° compleanno il consorzio di tutela della Doc si rifà il look lanciando un bando per partecipare al nuovo contest. 249 progetti inviati, 15 selezionati; a breve il vincitore.

Il consorzio per la tutela del vino Lessini Durello Doc è andato alla ricerca di un nuovo contest creativo. Obiettivo la creazione di un Logo per la denominazione, che evidenzi l’originalità e l’esclusività dello spumante veneto nato dall’uva Durella coltivata sulle colline della Lessinia, a cavallo tra Verona e Vicenza.

 

Il consorzio si è rivolto alla Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende.

 

E’ composto da oltre 25 mila professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale. 249 i progetti pervenuti, di cui i migliori 15 sono stati selezionati per scegliere quello vincente. E’ stato richiesto ai creativi iscritti a Creathead, la realizzazione del simbolo grafico completo di pay-off, che dovrà comunicare con segni essenziali e immediati la freschezza, l’originalità del vino e la sua esclusiva provenienza da un territorio collinare di origine vulcanica. 

 

Il progetto vincitore diventerà il simbolo del sistema e del territorio; utilizzato nelle manifestazioni coordinate dal consorzio, per la realizzazione di materiale stampato come volantini, cartoline, manifesti, locandine, carta intestata, e materiale multimediale come sito internet, social network, banner e spot televisivi.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio