Agenda

Alberone di Cento sagra del cotechino

Il cotechino e’ in prodotto  tipico di  Alberone di Cento come si può desumere dal cartello stradale che oltre alla località sottolinea che il.paese e’ il luogo del cotechino’ rimarca. Alberone inizierà la sagra, giunta all’edizione numero 122 dedicato a questo tipo insaccati  il 26 agosto per andare avanti fino  al 29 agosto e poi nuovamente dal 2 al 5 settembre.

In funzione nei.locali del Centro Sportivo Alberonese a ridosso del campo sportivo, lo stand gastronomico dove la specialità della casa, manco a dirlo, e’ sua maestà,’ il cotechino.  Nel menu’ si potranno trovare tortellini (in brodo, alla boscaiola e al tartufo), tortelloni di zucca al ragù, garganelli della sagra, ovviamente il cotechino tipico di Alberone accompagnato con il pure’ anche in versione mini, grigliata di carne mista, Salamina da sugo, tagliata con rucola e grana, faraona ripiena, cotoletta, anche al tartufo e Traci contorni patatine fritte, verdure grigliate e insalata mista e per chiudete tra i dolci il tirami su, zuppa inglese, mascarpone, dolce salame, profiterole,  la ciambella accompagnata con il Sangue di Giuda e il sorbetto. Consigliata la prenotazione 0516841994 oppure 3287126483.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio