Al via la prima vendemmia del prosecco
 sulle colline dell’Unesco

Al via la prima vendemmia del prosecco
 sulle colline dell’Unesco

Print Friendly, PDF & Email

Domani, Venerdi 13 Settembre 2019 dalle ore 9,30 Tenuta Astoria, Via Crevada Susegana (TREVISO) 

Al via domani, venerdì 13 settembre, a partire dalle 9,30 la vendemmia del Prosecco con la raccolta del primo grappolo di uva dopo l’avvenuta iscrizione del sito veneto “Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” nella Lista dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO, approvata nel corso 43esima sessione dal World Heritage Committee riunito a Baku, capitale dell’Azerbaijan lo scorso 7 luglio.

Lo storico appuntamento è per venerdì 13 settembre, presso Tenuta Astoria, in via Crevada a Susegana (TV) dove inizia la raccolta delle uve alla base delle pregiate bollicine docg.

Nell’occasione verrà divulgata una analisi della Coldiretti con le stime sull’andamento qualitativo e quantitativo e sui risultati conquistati nel 2019 dal Prosecco sul mercato internazionale e sulle nuove sfide che deve affrontare il vino italiano più stappato all’estero.

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts