Agenda

Al via il Romagna Wine Festival

Giunto alla sua terza edizione, il Romagna Wine Festival anche quest’anno si ripropone di far scoprire tradizioni e sapori della Romagna. Sarà ancora una volta Cesena ad ospitare i tantissimi eventi che si susseguiranno in questi due giorni. Si partirà venerdì 6 marzo alle 18,00 con gli Aperid’Hoc: degustazioni nei locali del centro in compagnia dei vignaioli cesenati e romagnoli, per proseguire sabato 7 marzo presso il Palazzo del ridotto, con più di 200 etichette da degustare ed il Food market con i sapori di Romagna; in cartellone anche passeggiate e narrazioni sulla Cesena delle osterie e dei luoghi del vino ed un altro importante evento: il premio ‘Chef per un giorno’ dove concorreranno fra loro otto chef dilettanti selezionati fra i concorrenti del programma TV Cook Academy di Teleromagna”. Un appuntamento da segnalare è anche il convegno, di caratura nazionale, Il contadino-manager nel labirinto della comunicazione – Dalla carta alla rete, il vino fra opportunità e disorientamento nell’era del 2.0, sui temi della comunicazione, con approfondimenti tecnici e tematici. Il festival prosegue poi anche tutta domenica 8 marzo con degustazioni ed appuntamenti correlati.
Un Festival green, dove l’ecosostenibilità accompagnerà ogni momento, con allestimenti ed eco-installazioni realizzati con imballaggi di legno, in collaborazione con il Consorzio Rilegno.
L’evento, curato dal Consorzio Produttori di vino e olio delle colline cesenati, dall’Agenzia PrimaPagina di Cesena e dall’Associazione Sommelier Romagna ha il patrocinio del Comune di Cesena, della Regione Emilia Romagna, della Camera di Commercio di Forlì Cesena, del Consorzio Vini di Romagna. Main sponsor Cesena Fiera e Consorzio Nazionale Rilegno.
Un calendario davvero ricco di incontri ed appuntamenti tutti da scoprire e da gustare.
Info: www.romagnawinefestival.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio