Agenda

Al ristorante L’A Gourmet L’Accademia cena con Dalì

Il 19 luglio a Reggio Calabria, cena evento con lo chef Filippo Cogliandro interpreta le ricette surreali di Salvador Dalì. Parte dei proventi sarà destinata al restauro di un’opera del patrimonio artistico della città.

 

Lo chef Filippo Cogliandro del ristorante L’A Gourmet L’Accademia, con la cena evento vuole legare l’arte all’alta ristorazione, un modo per guardare al futuro post crisi con ottimismo.

Lo chef ha deciso di attingere dall’opera “Le Diners de Gala”, una raccolta di ricette surreali e interamente illustrata dal genio catalano, per esaltare, da una parte un patrimonio indiscusso di sapori, profumi, idee culinarie e accostamenti spesso azzardati ma unici come la personalità di Dalì, dall’altra la volontà di portare avanti ciò che da sempre lo caratterizza: la ricerca ossessiva e l’estrema cura per i prodotti del territorio.

 

La cena di domenica 19 luglio sarà un percorso che condurrà i partecipanti all’interno di uno spazio sospeso, in cui l’essenza stessa di Dalì potrà essere gustata. Lo chef Cogliandro è sempre stato vicino all’arte e alla promozione culturale e gastronomica del suo territorio.

 

La volontà di esaltare l’essenza artistica della cucina e l’unicità dei prodotti tipici calabresi si coniugano alla perfezione con le ricette di Dalì. Un menu degustazione che pur rispettando i sapori delle ricette autentiche, ne rinnova il gusto grazie ad una interpretazione del tutto originale.

 

Un’esperienza di arte nell’arte, di ricerca nella ricerca, di piacere nel piacere. La partecipazione alla cena avrà anche un fine sociale: una percentuale dei proventi, infatti, sarà destinata a un fondo che verrà utilizzato per il restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria.

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio