Al ristorante L’A Gourmet L’Accademia cena con Dalì

Al ristorante L’A Gourmet L’Accademia cena con Dalì

Print Friendly, PDF & Email

Il 19 luglio a Reggio Calabria, cena evento con lo chef Filippo Cogliandro interpreta le ricette surreali di Salvador Dalì. Parte dei proventi sarà destinata al restauro di un’opera del patrimonio artistico della città.

 

Lo chef Filippo Cogliandro del ristorante L’A Gourmet L’Accademia, con la cena evento vuole legare l’arte all’alta ristorazione, un modo per guardare al futuro post crisi con ottimismo.

Lo chef ha deciso di attingere dall’opera “Le Diners de Gala”, una raccolta di ricette surreali e interamente illustrata dal genio catalano, per esaltare, da una parte un patrimonio indiscusso di sapori, profumi, idee culinarie e accostamenti spesso azzardati ma unici come la personalità di Dalì, dall’altra la volontà di portare avanti ciò che da sempre lo caratterizza: la ricerca ossessiva e l’estrema cura per i prodotti del territorio.

 

La cena di domenica 19 luglio sarà un percorso che condurrà i partecipanti all’interno di uno spazio sospeso, in cui l’essenza stessa di Dalì potrà essere gustata. Lo chef Cogliandro è sempre stato vicino all’arte e alla promozione culturale e gastronomica del suo territorio.

 

La volontà di esaltare l’essenza artistica della cucina e l’unicità dei prodotti tipici calabresi si coniugano alla perfezione con le ricette di Dalì. Un menu degustazione che pur rispettando i sapori delle ricette autentiche, ne rinnova il gusto grazie ad una interpretazione del tutto originale.

 

Un’esperienza di arte nell’arte, di ricerca nella ricerca, di piacere nel piacere. La partecipazione alla cena avrà anche un fine sociale: una percentuale dei proventi, infatti, sarà destinata a un fondo che verrà utilizzato per il restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria.

 

 

 

About The Author

Related posts