Curiosità

Al compleanno delle tovaglie si è brindato con Perrier

“Rumble in the Jungle” è singolare titolo per il festeggiamento del terzo compleanno del “Borgo delle Tovaglie”, sito nel pieno centro di Bologna, con un eccezionale allestimento in tema per l’occasione, curato dall’eclettica Valentina Muggia.

Valentina e il marito Giuliano Di Paolo dal 2005 hanno impresso all’azienda, nata nel 1986, un indirizzo di contemporaneità, facendola diventare punto di riferimento nel panorama dell’arredo e della decorazione, con il flagship store di 500 metri quadrati, inaugurato alla fine del 2011 come “Borgo delle Tovaglie”, in un susseguirsi di stanze stile primo Novecento, dove si possono trovare materiali, tessuti e colori, per personalizzare la propria abitazione.
Borgo delle Tovaglie ha inaugurato il suo primo concept store francese in settembre, in un antico laboratorio di 700 metri quadri a Parigi.

Pr questo compleanno, protagonista assoluta è stata la nuova linea ‘Animalier’ con tovaglie, piatti, cuscini e lenzuola, allestendo l’ambiente con canne di bambù, piante varie, pappagalli, frutta esotica ecc., con l’obiettivo di ricreare una giungla.

Durante la serata, i numerosi ospiti hanno potuto gustare alcuni cocktail punch tropicali a base di Perrier, come il “Perrier Jungle” e il “Perrier Punch”, serviti con inappuntabile professionalità dal barman Luciano Trevisani. Presenti anche le nuovissime Slim Can del brand transalpino.

Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita in tutti i continenti, vende ogni anno un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai riconosciuta a colpo d’occhio. Perrier è un’acqua minerale naturale, purissima, povera di sodio contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L).
Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi, protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie.
Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Il nome esotico scelto per l’evento, che tradotto significa “Rissa nella giungla”, da un lato ricorda il giochino web ambientato in una foresta tropicale e dall’altro rievoca lo storico incontro di pugilato disputatosi nello Zaire il 30 ottobre 1974, proprio 40 anni fa, tra i pesi massimi George Foreman e Muhammad Ali, che riconquistò il titolo mondiale.

Ad ogni modo l’effetto è stato assicurato, i cocktail punch tropicali con la frizzante acqua minerale Perrier hanno contribuito a ristorare l’atmosfera.

Maura SacherPerrier - Rumble in the Jungle, 5


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio