Notizie Italiane

Ais Toscana verso il 47° Congresso

L’Associazione Italiana Sommelier continua la presentazione itinerante del Wine in Progress Tour, il 47° Congresso Nazionale che avrà luogo a Firenze alla Stazione Leopolda il 16 e 17 novembre prossimi.

 

Dopo la prima presentazione del 25 giugno a Palazzo Panciatichi a Firenze, ieri è toccato ad Arezzo e alla Sala dei Grandi della Provincia ospitare l’evento,

 

a cui hanno preso parte, insieme al Presidente di AIS Toscana Osvaldo Baroncelli, tutti i portatori d’interesse della Provincia di Arezzo. Al centro dell’attenzione, gli elementi che caratterizzeranno questo affascinante viaggio tra gusto e cultura, imperdibile occasione di confronto sugli elementi che stanno alla base della filosofia AIS – crescita, unione e aggregazione, capacità di comunicare il valore delle idee e l’autorevolezza delle tradizioni – non solo tra sommelier ma anche con produttori, giornalisti e opinion leader. Osvaldo Baroncelli – Presidente AIS Toscana, ha sottolineato la principale novità del 47° Congresso Nazionale AIS, vale a dire l’apertura alla città, per l’intera durata dell’evento: dodici ore al giorno per far degustare al grande pubblico l’eccellenza enologica italiana raccontata dai produttori dei territori viticoli italiani più rappresentativi, ma anche e soprattutto da quei sommelier AIS che ogni giorno comunicano con passione il vino italiano nel mondo”.Intenso il programma delle due giornate, che si svolgeranno in quattro aree principali: l’area degustazione con gli espositori di vino, l’area relax & food, con degustazioni di eccellenze gastronomiche,  le sale degustazioni e – nello spazio Alcatraz – un’area interamente dedicata all’olio extravergine italiano di cui Fausto Borella, presidente dell’Accademia Maestro d’olio, curerà l’esposizione e la degustazione. La presentazione itinerante del 47° Congresso Nazionale AIS non si ferma: giovedì 5 luglio toccherà Palazzo Granducale a Livorno e martedì 9 luglio la Sala della Gran Guardia a Portoferraio, Isola d’Elba.

Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio