Opinioni Storie e Fatti

Adua Villa Madrina della 6° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging

Il Premio Mediterraneo Packaging sta diventando una delle più importanti manifestazione del mondo enoico internazionale.
Dopo l’adesione dell’Accademia delle belle arti Università di Catania e il gemellaggio col concorso enologico Venere Callipigia, anche un testimonial di alta caratura a sottolineare quanto sia importante vestire bene il vino.
Adua Villa, Sommelier Master Class, scrittrice del Romanzo Vino Rosso Tacco 12, un nuovo libro in cantiere, e autrice in questi anni di altri libri sull’abbinamento.

Dalla Tv alla radio, Dalle guide dei Vini ai Magazine di life style ( firma su F e Natural Style) per arrivare ai social come wine influencer. Adua ama sperimentare ogni tipo di linguaggio e piattaforma dove poter parlare di Vino e non solo. Con la sua società Globetrottergourmet (www.globetrottergourmet.it) molte aziende, è non tutte del mondo food & wine, si rivolgono per sviluppare progetti di Content off e on-Line.

 

Alla 6° edizione del Premio Mediterraneo Packaging possono partecipare anche i Distillati e i Liquori in genere. Il termine per partecipare è il 12 maggio 2018. A seguire, le giurie composte dagli studenti degli istituti Orio Vergani di Ferrara, Persolini Strocchi di Faenza ( RA) e Mattarella & Dolci di Castellammare del Golfo e di Alcamo, si divideranno il compito di segnalare i campioni alla giuria tecnica che assegnerà i golden premi.
A questa edizione parteciperanno oltre dieci paesi del bacino Mediterraneo ed est Europa. Le premiazioni si svolgeranno a Castellammare del Golfo il 26 maggio nella splendida cornice di Villa Margherita.

Anche quest’anno sarà assegnato il premio “Divulgatore dell’anno”, premio che si aggiudicheranno due Giornaliste/i che in quest’annata si sono distinti per aver fatto conoscere il made in Italy enologico, sono partite le toto candidature, il 12 maggio pubblicheremo le nomination.

L’edizione scorsa il premio divulgatore è andato a Luigi Salvo Giornalista e Sommelier AIS e Stefano Marroni V Direttore TG2 Rai.

 

w. aduavilla.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio