Vino e Ristoranti

Aqua Mater… un ristorante a 5 stelle

Si è svolta presso il ristorante Aqua Mater, immerso nella incantevole location del Golf Club di Castel Gandolfo, l’evento gastronomico che ha visto protagonisti lo Chef Alberto Colacchio, della scuola dello chef Arcangelo Dandini, e la Signora Anna Dente.

 

 

Il tema della serata è stata la cucina tipica romana, vista in chiave tradizionale e post moderna.


L’evento è iniziato con un accogliente e ricco buffet, elaborato dallo Chef Colacchio, servito presso l’ampia e meravigliosa terrazza giardino del Golf Club e accompagnato da vini del territorio, tra i quali, su tutti, segnaliamo un eccellente prosecco extra dry. 


Terminato il buffet ha fatto seguito la cena al tavolo dove sono  sono state servite duplici portate, durante le quali i protagonisti e creatori del menù hanno potuto interagire, attraverso l’ausilio della conduttrice Giulia Murdocca, con il folto pubblico presente che, nell’occasione, ha posto numerose domande agli chef riguardanti specialmente le tecniche di preparazione dei piatti preparati.


Una serata, a giudizio di chi scrive, all’interno della quale si è potuto assistere ad un interessante mix tra tradizione e modernità, all’interno della quale si è dato vita ad un eccellente connubio tra tradizione e rivisitazione; il tutto immerso nella suggestiva location dell’interland della capitale.

 

Per ulteriori info in merito a quanto sopra descritta, potete visitare il sito internet www.aquamater.it



Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio