Stile e Società

Accordo fra The Wine Group e Gancia

Il terzo gruppo di vini al mondo distribuirà e commercializzerà negli Stati Uniti la marca che ha creato il primo spumante italiano.

Gancia, storica casa vinicola che ha creato il primo spumante italiano e Wine Group Llc, terzo gruppo di vini al mondo, hanno stipulato un accordo che garantisce a The Wine Group l’esclusiva per la distribuzione e la commercializzazione di Gancia negli Stati Uniti.

 

“Questa alleanza unisce due culture straordinarie. Abbiamo – ha affermato Fritz Lance, presidente della divisione internazionale Business e Alliances di The Wine Group – una passione condivisa, incentrata sull’offerta di una marca dal valore impareggiabile e sull’innovazione continua, per superare costantemente le aspettative dei consumatori”.

 

L’accordo esclusivo di distribuzione stipulato con The Wine Group prevede quattro varietà di spumante Gancia: Prosecco, Moscato D’Asti, Asti e Moscato Rosé. Gancia, fondata nel 1850 e nota per aver prodotto il primo spumante italiano, ha un potenziale nel mercato degli spumanti premium in forte crescita negli Stati Uniti. Gli spumanti di qualità prodotti da Gancia sono offerti a un prezzo interessante e guardano ai consumatori più esperti, in cerca di qualcosa di speciale per celebrare tutte le occasioni, dalla più ordinaria alla più straordinaria.

 

“Siamo lieti di collaborare con The Wine Group ed entusiasti – ha aggiunto Roustam Tariko, fondatore e presidente di Russian Standard, che ha acquisito una quota di maggioranza di Gancia nel 2011- di presentare la marca che ha inventato lo spumante italiano ai consumatori americani. Gancia vanta un patrimonio ineguagliabile: più di 150 anni di storia e di tradizione nella vinificazione. Siamo certi di raggiungere il successo in un mercato strategicamente importante come quello statunitense”.

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio