Agenda

A MedinWine 2020 la Sicilia del vino

Dal 26 al 27 settembre, presso il Polo Fieristico di Vittoria e il centro storico cittadino, seconda edizione dell’iniziativa di promozione della cultura e della valorizzazione del buon vino di Sicilia.

 

Seconda edizione per MedinWine, con le cantine del territorio del Cerasuolo di Vittoria, ma non solo. La due giorni è in programma per i prossimi 26 e 27 settembre presso il Cortile di Palazzo Iacono a Vittoria, sede municipale, oggi retta dai Commissari Straordinari, che sin dallo scorso anno ha voluto aprire le porte al mondo fiere-eventi.

Dopo il successo della passata edizione, altre importanti realtà dell’Isola hanno deciso di sposare l’iniziativa. Previsti diversi banchi d’assaggio coordinati come sempre da Giovanni Carbone, sommelier Fisar, aperti agli appassionati e alla stampa di settore che ha già accolto l’invito a presenziare a tutte e due le giornate per poter così raccontare la Sicilia del vino, gli uomini e le eccellenze gastronomiche che la compongono.

 

“Riportiamo il concetto evento in città – afferma il direttore del Polo Fieristico, Davide La Rosa – MedinWine per la sua seconda edizione conferma il format e registra un incremento di cantine aderenti”. Per questa edizione saranno presenti anche cantine fuori del territorio del Cerasuolo di Vittoria, da Marsala sino alla Doc Eloro. Gianna Bozzali, giornalista enogastronomica e il sommelier Giovanni Carbone, hanno curato gli aspetti tecnici dei vini.

 

Musica e cibo di qualità completeranno il trittico di questa seconda edizione che vedrà la partecipazione della rete d’impresa Graniblei che guiderà i presenti alla conoscenza dei grani storici locali attraverso la degustazione di prodotti da forno e, per la serata della domenica, del macellaio con la coppola Gianni Giardina, componente della Nazionale Italiana Macellai, il quale proporrà una selezione di salumi artigianali.

 

Per quanto riguarda gli spettacoli sabato 26 è prevista il concerto del cantautore Luca Sallemi, mentre domenica 27 sarà la volta della nota band siciliana Qbeta. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.00 e si terranno all’interno del cortile del Palazzo di Città.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio