Al via la nona edizione del salone napoletano dedicato al vino.
Giunge alla nona edizione Vitignoitalia, in scena dal 2 al 4 giugno a Napoli, nella suggestiva location napoletana di Castel dell’Ovo…
Vitignoitalia è innanzitutto un viaggio nell’Italia del vino attraverso oltre 2000 etichette di grandi brand nazionali, produttori esordienti e cantine di nicchia. Vanta un incoming di 25 buyers internazionali e la partecipazione ogni anno di almeno 5000 operatori del settore. L’evento è perciò non solo vetrina per un pubblico crescente di appassionati ma occasione di incontro, confronto e business. Molto partecipati sono, infatti, gli incontri OneToOne che mettono a diretto contatto domanda ed offerta e che sono pensati per ottimizzare le contrattazioni. Alla nona edizione prenderanno parte per la prima volta il Pastificio Di Martino, con la sua pasta artigianale di Gragnano, e quattro tra i più amati consorzi nazionali di produttori di formaggi a Denominazione di Origine Protetta, che scelgono Vitignoitalia come vetrina per presentarsi al grande pubblico. L’Antro di Virgilio, al primo piano di Castel dell’Ovo e nel cuore del percorso espositivo, quest’anno rappresenterà dunque una sorta di salone nel salone: insieme al “pasta bar” Di Martino espongono per la prima volta a Vitignoitalia altri marchi celebri della gastronomia nazionale, i quattro Consorzi di tutela dei formaggi a Denominazione di Origine Protetta (Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola DOP, il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano DOP e il Consorzio per la tutela del Pecorino Romano Dop) e Levoni, salumi italiani di qualità da oltre 100 anni.
Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it
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