Notizie Italiane

A Castel dell’Ovo torna Vitignoitalia

Al via la nona edizione del salone napoletano dedicato al vino.
Giunge alla nona edizione Vitignoitalia, in scena dal 2 al 4 giugno a Napoli, nella suggestiva location napoletana di Castel dell’Ovo…

Vitignoitalia è innanzitutto un viaggio nell’Italia del vino attraverso oltre 2000 etichette di grandi brand nazionali, produttori esordienti e cantine di nicchia. Vanta un incoming di 25 buyers internazionali e la partecipazione ogni anno di almeno 5000 operatori del settore. L’evento è perciò non solo vetrina per un pubblico crescente di appassionati ma occasione di incontro, confronto e business. Molto partecipati sono, infatti, gli incontri OneToOne che mettono a diretto contatto domanda ed offerta e che sono pensati per ottimizzare le contrattazioni. Alla nona edizione prenderanno parte per la prima volta il Pastificio Di Martino, con la sua pasta artigianale di Gragnano, e quattro tra i più amati consorzi nazionali di produttori di formaggi a Denominazione di Origine Protetta, che scelgono Vitignoitalia come vetrina per presentarsi al grande pubblico. L’Antro di Virgilio, al primo piano di Castel dell’Ovo e nel cuore del percorso espositivo, quest’anno rappresenterà dunque una sorta di salone nel salone: insieme al “pasta bar” Di Martino espongono per la prima volta a Vitignoitalia altri marchi celebri della gastronomia nazionale, i quattro Consorzi di tutela dei formaggi a Denominazione di Origine Protetta (Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola DOP, il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano DOP e il Consorzio per la tutela del Pecorino Romano Dop) e Levoni, salumi italiani di qualità da oltre 100 anni.

Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio