Agenda

A Casalbore torna “Carn’ e maccaruni”

Seconda edizione per l’evento dedicato alle tradizioni culinarie casalboresi. La suggestiva cornice dello storico borgo di Casalbore, dominato dall’imponente mole della Torre Normanna, simbolo del comune irpino, ospiterà, sabato 10 e domenica 11 agosto, la  sagra “Carn’ e maccaruni”.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Tradizione Casalborese”, propone, a partire dalle 20,30, un invitante menù comprendente i tradizionali “Cecatielli cavati cu le dete” conditi con sugo, realizzati con la farina locale prodotta dal Mulino Resce e lavorati, secondo i dettami di una volta, dalle donne del luogo. Ad essi si accompagnerà, nella serata di sabato, un delizioso spezzatino di vitello e, in quella di domenica l’immancabile soffritto di maiale. A far da contorno a queste prelibatezze vi saranno freselle, pomodorini e formaggi locali assieme alle inconfondibili “patate e pepini”. Durante le due sere dell’evento sarà anche possibile visitare la Torre Normanna di Casalbore e il “Museo dei Castelli”, recentemente inaugurato e ospitato nei locali adiacenti ad essa.
Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio