A Berra il 7 e 8 maggio sagra del Bruscandolo
Un fine settimana in compagnia del bruscandolo un’ erba spontanea che cresce un particolare nelle golene dei fiumi, in particolare del Po.
Sabato 7 e domenica 8 maggio ritorna la sagra mondiale (della serie a calare si fa sempre in tempo) del bruscandolo per l’ organizzazione dell’ Associazione Cultura e Spettacolo Berrese in collaborazione con il Centro Sociale La Colomba.
Stand gastronomico in funzione sabato dalle 19 alle 22 e la domenica stesso orario ma apertura stand anche a pranzo dalle 12 alle 14,30 presso il Centro Sociale La Colomba situato in via Garibaldi 34.
Il menu’ comprende: tortino di bruscandoli con cialda di grana su vellutata di formaggio; rotolino con crema di bruscandolo, crepe con formaggio e bruscandolo e salume. Risotto di bruscandolo; gnocchetti al bruscandolo; bis di minestre.
Stracotto con pure di bruscandolo; grigliata di carne mista; torta di mele con glassa di bruscandolo. Prenotazione obbligatoria Mauro 3371047376.
Domenica 8 Bruscabike pedalata non competitiva nelle terre del bruscandolo. Ore 8,45 ritrovo e iscrizione gratuita presso il campanile di Berra.
Percorso di 30 km adatto a MTB Gravel.
All’arrivo aperitivo presso La Colomba
A tutti i ciclisti sconto del 10 per cento sul pranzo e sulla cena presso li stand della sagra del bruscando e premio di partecipazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri