
L’Italian Bike Festival 2025 è pronto a trasformare la Riviera romagnola nella capitale europea della bici.
Dal 5 al 7 settembre, il Misano World Circuit ospiterà migliaia di appassionati e professionisti, offrendo un’esperienza a 360 gradi e a ingresso gratuito (previa registrazione online).
Con oltre 600 brand espositori, l’evento è un’occasione unica per scoprire le ultime novità, provarle su strada e confrontarsi con esperti del settore. Il programma è ricco e variegato:
Test ride: Potrai provare le bici su diversi percorsi, come la Shimano Off-Road Arena per MTB e gravel o il Campagnolo Road Circuit per le bici da corsa. Non mancheranno spazi dedicati ai bambini e al divertimento.
Sicurezza stradale: Il 4 settembre si terrà un’importante tavola rotonda sulla sicurezza, per promuovere una cultura di rispetto e convivenza tra ciclisti e automobilisti.
La Gialla Cycling: L’appuntamento sportivo di punta si concentrerà su social ride non competitive per promuovere il cicloturismo, ma non mancheranno le gare per chi ama la competizione.
Talk e workshop: Sarà possibile partecipare a numerosi incontri su temi come la bike economy, il cicloturismo e l’importanza della bici come mezzo di trasporto sostenibile, con una particolare attenzione alla Cargo Bike Academy e ad altri percorsi formativi per professionisti.
L’Italian Bike Festival 2025 promette di essere un evento imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito ufficiale del Festival: italianbikefestival.net
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri