Agenda

Go Wine presenta a Roma “Cantine d’Italia 2023” la guida di quelli per cui il vino vale un viaggio

Giovedi 9 marzo presso il Savoy Hotel in Via Ludovisi, 15 grande evento di degustazione

L’associazione Go Wine promuove a Roma giovedì 9 marzo un importante evento di degustazione e promozione dedicata al volume Cantine d’Italia 2023, Guida per l’enoturista, Go Wine Editore. Sede dell’appuntamento le eleganti sale del Savoy Hotel in Via Ludovisi.

Un evento che vede il coinvolgimento di oltre 30 cantine, espressione di differenti territori, ciascuna portatrice di una storia importante e vini interessanti da assaggiare e commentare. Uomini e donne del vino che hanno fatto dell’incontro con l’enoturista una parte importante della loro filosofia aziendale.

Alcune saranno in sala ad incontrare il pubblico, altre saranno presentate attraverso i loro vini nell’enoteca appositamente allestita e che comprenderà 40 etichette in assaggio.

Per meglio gestire la presenza del pubblico l’evento si svolgerà su tre distinti turni di prenotazione, con una prima fase dedicata agli operatori professionali a partire dalle ore 16.15 alle 18.00 e due turni di apertura al pubblico di enoappassionati dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 20.00 alle 22.00.

Per info e prenotazioni scrivere a stampa.eventi@gowinet.it oppure compilare il form di prenotazione online al linkhttps://www.gowinet.it/evento/cantine-ditalia-a-roma-giovedi-9-marzo-2023/

Ecco l’elenco delle cantine che animeranno il banco d’assaggio:

Badia a Coltibuono – Gaiole in Chianti (Si); Bulgarini – Pozzolengo (Bs);

Cantina Le Macchie – Rieti (Ri); Cascina Mucci – Roddino (Cn);

Castello di Spessa – Capriva del Friuli (Go); Michele Chiarlo – Calamandrana (At);

Collefrisio – Frisa (Ch); Colosi – Pace del Mela (Me);

Marisa Cuomo – Furore (Sa); Fausta Mansio – Siracusa;

Francone – Neive (Cn); Il Feuduccio di Santa Maria d’Orni – Orsogna (Ch);

Gini – Monteforte d’Alpone (Vr); La Source – Saint Pierre (Ao);

Marchesi di Barolo – Barolo (Cn); Marchesi Gondi – Pontassieve (Fi);

Masciarelli – San Martino sulla Marrucina (Ch); Montecappone – Jesi (An);

Moris Farms – Massa Marittima (Gr); Murales – Olbia (Ss);

Rebollini – Borgoratto Mormorolo (Pv); San Salvatore 1988 – Giungano (Sa);

Sarotto – Neviglie (Cn); Scubla – Premariacco (Ud); Travignoli – Pelago (Fi);

Villa Simone – Monte Porzio (Rm); Zymè – San Pietro in Cariano (Vr).

C.S.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio