Notizie Italiane

8rto x 4uattro

Casa Lerario, agriturismo a Melizzano in provincia di Benevento, ha presentato nei giorni scorsi il programma di 4 interessanti tappe culinarie per il 2015 che è alle porte.

Organizzate da Laura Gambacorta e Giampiero Prozzo, vedranno protagonisti ai fornelli 4 chef campani con i loro 4 menù, ognuno di 4 portate.

Un gioco di numeri che continua con il nome del programma “8rto x 4uattro” poiché svolgendosi a Casa Lerario ortaggi, salumi e formaggi prodotti dall’agriturismo, saranno utilizzati dagli chef per creare i loro piatti.

Il primo appuntamento avverrà a Gennaio con lo chef Peppe Guida, nel mese di Marzo, la seconda tappa diretta dallo chef Eduardo Estatico e la terza ad opera dello chef Mirko Balzano, la quarta ed ultima tappa ad Aprile vedrà ai fornelli lo chef Cristian Torsiello.

Azienda vitivinicola, partner del ciclo di eventi sarà Fattoria la Rivolta di Torrecuso BN, con i suoi vini in abbinamento ai piatti realizzati dagli chef.

Il contesto di dolci colline abbracciano Casa Lerario, la struttura rustica, immersa nel verde di svariate specie di piante, l’orto a vista, gli interni accoglienti e curati nei minimi dettagli, dagli arredi ai suppellettili; poi il grande camino cuore di Casa Lerario.

Alla cucina attenta al territorio e alla genuinità, le camere e i mini appartamenti, infiocchettano  l’offerta di giornate in pieno relax, a stretto contatto con la natura.

Per l’anno nuovo, 4 appuntamenti  dove il buon gusto si lascerà apprezzare in tutte le sue espressioni.

Angela Merolla

www.casalerario.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio