Vino e Ristoranti

2 Oscar dalla Douja d’Or all’azienda Sordo

Barolo DOCG Parussi 2013 ed il Sordo Barolo DOCG Riserva Perno 2010 si sono meritati l’ambito riconoscimento da uno dei concorsi più prestigiosi d’Italia.

Ancora una volta la grande qualità dei vini prodotti da Giorgio Sordo con l’onnipresente enologo Ernesto Minasso che ha creato questi meravigliosi crus, trovano soddisfazione e plauso; da ricordare che il vero imprinting dello stile Sordo lo ha dato, da sempre, l’enologo Armando Cornero recentemente scomparso e a lui dedicano questo premio perché fu proprio lui ad assaggiare per ultimo questi Baroli.

Ernesto Minasso ha creato altri grandi vini nell’azienda, ricordiamo altri sei crus che compongono il paniere aziendale. Ernesto è un sostenitore del Barolo classico e dopo l’euforia degli anni in cui i barolisti cercavano di camuffare il vino per renderlo più accattivante, ha sempre sostenuto lo stile classico e numeri alla mano ha avuto ragione.

Certamente da non dimenticare, in questi mesi l’azienda è stata coperta di premi e riconoscimenti da tutto il mondo, non mettiamo la lista, troppo lunga, ma è significativo che un buon lavoro in vigna e poi in cantina da ottimi risultati.

Aggiungiamo una nota che interessa tutti, oltre il 85% viene esportato in tutto il mondo, anche noi dobbiamo ringraziarli, essi contribuiscono attivamente alla crescita economica del paese Italia.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio