Vino e Ristoranti

Il fascino delle Bollicine

Davanti ad un calice di buon vino si è illuminati dalle migliori idee, si stringono accordi, iniziano grandi storie.
Proprio così è stato per Igor Toffol e Stefano Sammartino, degustavano un calice di bollicine nel 2006, quando è iniziata la storia della loro azienda vitivinicola trevigiana “Villa Venier”.

Si è subito fondata su grandi progetti, indirizzati soprattutto a realizzare vini di qualità, da ricordare per la loro pregevolezza nell’espressione del suggestivo territorio che da Conegliano arriva a Valdobbiadene, dove i vigneti si allungano di collina in collina fino a perdersi all’orizzonte.

12321671_1129013983775789_5422372212364135745_nUve Glera per il Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg in versione Brut ed Extra Dry, Raboso e Merlot per il Rosè Brut, poi un blend di uve a bacca bianca tipiche della zona di Conegliano per lo spumante Cuveè 56.
Inoltre Villa Venier, da uve Chardonnay produce il Metodo Classico Brut realizzato in versione limitata con rifermentazione in bottiglia per almeno 30 mesi e affinamento per oltre un anno dopo la sboccatura.

16Un ventaglio di vini spumante che si differenziano tra loro per peculiarità organolettiche, ma che insieme sottolineano le caratteristiche di un territorio.
Le bollicine, piacevoli e versatili, spesso preferite a tutto pasto, conservano eleganza essenziale e indispensabile nelle piccole occasioni come nelle grandi festività, per cui Villa Venier offre la possibilità di completare i suoi vini con confezioni regalo originali e completamente realizzate a mano.

La filosofia di Villa Venier è “Bollicine con Arte”, un impegno che Igor e Stefano rinnovano ogni giorno dalla vigna alla cantina per tener fede ai principi sui cui è fondata la loro azienda.

Angela Merolla
info@villavenier.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio