Agenda

Straordinaria verticale di Centesimino

Il 23 settembre presso l’Azienda Morini di Faenza degustazione di Savignone rosso a partire dall’annata 2001 in abbinamento con i formaggi di Lecca, tipici della zona.

 

Una degustazione unica, quella organizzata dall’Azienda Morini di Faenza. Una verticale di Centesimino a partire dall’annata 20011 fino al 2010 in abbinamento con i formaggi di Lecca, tipici della zona.

 

La degustazione sarà guidata dall’enologo Maurizio Castelli ed è aperta a esperti e wine lovers. Le prenotazioni possono essere fatte direttamente presso l’azienda e la quota di partecipazione è di 20 euro a persona, la prenotazione la si può fare ai nr. 0546 638172  335 301131. Seguirà un ricco buffet con i prodotti tipici del territorio. Vi anticipiamo la verticale di Bursòn che si svolgera con le medesime caratteristiche il 1  ottobre 2014.

 

Il Centesimino è un vitigno autoctono della provincia di Ravenna, che attualmente è coltivato da otto produttori. Quello di Morini è stato scelto anche dai Master Wine per il simposio di Firenze. La particolarità di questo vino è la freschezza e il bouquet che richiama sentori di frutta rossa e risulta molto intrigante.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio