Il bicchiere di Vino

Zeffiretto, il Frizzante che mette allegria

Zeffiretto, il Frizzante che mette allegria Da qualche anno, d'estate, cerco un vino leggero e "vivo" in bocca.

Zeffiretto, il Frizzante che mette allegria

Da qualche anno, d’estate, cerco un vino leggero e “vivo” in bocca.
E i frizzanti, si sa, sono allegri e poco impegnativi.

Ecco dunque lo Zeffiretto, il vino che Alessandro Morini ci propone, un Pignoletto (o verifica il vitigno esatto) frizzante a 11 gradi.

È estremamente piacevole al palato e le note di frutta bianca sono fresche e marcate.
Si beve davvero che è un piacere.

Anche il prezzo, che trovate nei supermercati Conad e altri, è onesto. Se avete in mente una minestra o un bel pesciolino fritto, pensate a Zeffiretto: andrete sul sicuro.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio