Stile e Società

Wine Spectator: 90 e lode per nove Soave

Riportiamo il comunicato dell’Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave, che ci informa che la rivista americana “Wine Spectator”, punto di riferimento internazionale per il settore del vino, ha premiato con altissimi punteggi le eccellenze del Soave.

Ben 9 Soave hanno meritato punteggi superiori od uguali agli ambiti 90 punti, tra le etichette anche un Recioto, segno che lo storico passito veronese sta conquistando sempre più spazio non solo in Italia ma anche all’estero.

Questo è quanto emerge nel numero di gennaio di Wine Spectator, nell’articolo di Alison Napjus, editorialista e firma di punta della rivista.
Le etichette premiate:
Soave classico – La Rocca 2012 – Leonildo Pieropan
Soave Classico – Calvarino 2012 – Leonildo Pieropan
Soave Classico – Monte Carbonare 2012 – Suavia
Soave Classico – Monte Alto 2012 – Ca’ Rugate
Soave Classico – Contrada Salvarenza Vecchie Vigne 2011 – Gini
Soave Classico – Vigneti di Foscarino 2012 – Inama
Soave Classico – 2012 – Leonildo Pieropan
Soave – Sereole – 2012 – Bertani
Recioto di Soave – La Perlara – 2010 – Ca’ Rugate.

Questa pubblicazione si inserisce tra le numerosi recensioni che il Soave sta ottenendo a livello internazionale tra la stampa di settore.

«E’ evidente che il Soave – sottolinea Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio – sta conquistando una considerazione crescente che riflette, di fatto, il duro ed impegnativo lavoro dei produttori, prima in vigna e poi in cantina. Ci regala particolare soddisfazione riscontrare che questo appeal giunge anche dalla stampa estera, considerando che una buona parte delle nostre produzioni viene
esportata».

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio