Agenda

Wine Not? Tutto pronto per la quinta edizione

La rassegna enoculturale Wine Not? si svolgerà il 3 agosto a partire dalle 19.00 tra le viuzze del suggestivo borgo di Sant’Andrea, frazione del comune di Rometta.

Ogni calice una storia. È questo lo slogan della quinta edizione di Wine Not? l’evento organizzato dalla Pro Loco Sabatina Sant’Andrea APS, con il patrocinio del comune di Rometta e della Città Metropolitana di Messina. Appuntamento domenica 3 agosto, a partire dalle ore 19.00, tra le viuzze del suggestivo borgo di Sant’Andrea, frazione del comune di Rometta, incastonato tra il verde dei Peloritani e l’azzurro del mar Tirreno.

“Il vino rappresenta il piacere di stare insieme e Wine Not? – ha affermato il primo cittadino di Rometta, Antonino Cirino – è una manifestazione di stile, finezza e identità del territorio”. Ad illustrare tutte le novità della quinta edizione, Antonio Borghetti, membro del direttivo della neonata Pro Loco Sabatina, che ha affermato “il lavoro che tutto lo staff sta mettendo in campo assicurerà una serata ricca, capace di unire arte, cultura ed enogastronomia in un’esperienza indimenticabile”.

 

L’evento, nato nel 2019, per promuovere la cultura del vino e la bellezza dei territori, vedrà la partecipazione di 35 cantine provenienti da tutta la Sicilia e non solo. Non si tratterà di una semplice degustazione ma di un percorso esperienziale in cui i produttori potranno raccontarsi in prima persona. Oltre centoventi le etichette in degustazione, tra vini bianchi, rossi, rosati, birre, passiti, liquori e distillati. L’area food quest’anno sarà gestita da Slow Food Messina APS che assicurerà la scelta di cibi sani, buoni e giusti, secondo i dettami e i valori dell’associazione fondata da Carlo Petrini.

L’evento che unisce vino, cibo, territorio, arte e musica, sarà allietato dalla musica dal vivo della band Mizzica di Agrigento, dal dj set di Peppe Scionty e dei fratelli DP Bros, e da una mostra fotografica allestita sul sagrato della Chiesa della Madonna del sabato, a cura dell’artista Domenico Notarnicola dal titolo “Sicilia: stati d’animo”. Alla fine della serata verranno assegnati i premi Wine Not? Experience con voto popolare. Tutti i partecipanti potranno esprimere la propria preferenza, attraverso un Qr Code. Info e prenotazioni per l’accesso ai banchi di assaggio su https://winenotexperience.it/

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio