Vino e Ristoranti

Vodka Belenkaya sul mercato in nuove versioni

La Vodka russa Belenkaya rinnova la sua gamma ed ora dispone delle tipologie “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e “Dark Horse Extra”.

Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcoliche nonché terzo produttore di Vodka al mondo.
Belenkaya, che in russo significa “la più chiara e la più pura”, per il suo aspetto cristallino brillante, viene ottenuta grazie all’attività di ben sette impianti, distribuiti sul territorio di tutta la Russia, da ovest sino alle estreme regioni orientali. Dei sette impianti, il più importante è quello che si trova nell’area di Mosca.
Negli anni più recenti, Belenkaya ha ottenuto decine di premi e riconoscimenti internazionali, a testimonianza del suo altissimo livello qualitativo.

Le caratteristiche della Vodka Belenkaya è la materia prima, il grano selezionato della più alta qualità, l’acqua proveniente da pozzi artesiani situati ad almeno 200 metri di profondità.
Prima dell’imbottigliamento, il prodotto viene sottoposto a un complesso sistema di purificazione in 9 fasi distinte.

Le peculiarità della nuova gamma sono:
Belenkaya  Gold belenkaya-nuova-gamma
•    Produzione: passa attraverso 13 metri di filtro di carbone attivo.
•    Esame olfattivo: bouquet delicato, puro, di grande armonia complessiva.
•    Esame gustativo: l’infusione naturale di minuscoli fiocchi d’avena conferisce a Belenkaya un gusto pieno, morbido, molto equilibrato.
•    Sensazioni finali: di grande finezza ed eleganza.
•    Suggerimenti d’uso: ideale da bere liscia e come ingrediente di cocktail e long drink.

Belenkaya  Dark  Horse  Extra  –  Special  Edition
•    Produzione: passa attraverso 21 metri di filtro di carbone attivo.
•    Esame olfattivo: bouquet fresco, con un accenno di grano e con sottili note fruttate.
•    Esame gustativo: l’infusione naturale di minuscoli fiocchi d’avena conferisce a Belenkaya un gusto pieno, morbido, molto equilibrato.
•    Sensazioni finali: di grande, lunghissima morbidezza.
•    Suggerimenti d’uso: perfetta liscia, alla temperatura di 10 gradi, in bicchierini shot o in tumbler con ghiaccio. In tavola si abbina bene con le carni, gli antipasti, gli stuzzichini speziati, i sottaceti.

Info: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio