VinoRosso

VinoRosso

Print Friendly, PDF & Email

VinoRosso  accosta sapientemente la passione per i vini alla buona tavola, un’osteria nata per non dimenticare i piatti popolari della tradizione campana.

Cosimo Ruocco, ha creato un ambiente rustico e accogliente, legno al soffitto e travi a vista, mattoncini alle pareti, tavoli apparecchiati elegantemente e sedie impagliate dai colori pastello, oggetti di rame e coccio a sottolineare un ambiente casereccio, poi un angolo della sala è dedicato ad una piccola cantina rigorosamente di etichette campane.

DSC_0279Questa è la veste dell’Osteria VinoRosso, inaugurata da circa un mese a Nocera Superiore, in provincia di Salerno,  qui con gran professionalità il responsabile del servizio in sala, Emanuele Mantegna, porta in tavola piatti di ceramica vietresi la semplicità della cucina di un tempo, quella che ricorda i manicaretti della mamma, che a ritrovarli mettono di buon umore.

DSC_0264Ai fornelli il cuoco Andrea Ferrara varia ogni giorno il menù rispettando la freschezza e la reperibilità dei prodotti.

I suoi piatti si attengono alla stagionalità dei prodotti utilizzati, quindi prodotti sempre freschi e rigorosamente selezionati tra le migliori aziende campane.

Un tocco genuino di territorialità.

Angela Merolla

 

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: VinoRosso

Comments are closed.