Ristoranti ricette d'autore

VinoRosso

VinoRosso  accosta sapientemente la passione per i vini alla buona tavola, un’osteria nata per non dimenticare i piatti popolari della tradizione campana.

Cosimo Ruocco, ha creato un ambiente rustico e accogliente, legno al soffitto e travi a vista, mattoncini alle pareti, tavoli apparecchiati elegantemente e sedie impagliate dai colori pastello, oggetti di rame e coccio a sottolineare un ambiente casereccio, poi un angolo della sala è dedicato ad una piccola cantina rigorosamente di etichette campane.

DSC_0279Questa è la veste dell’Osteria VinoRosso, inaugurata da circa un mese a Nocera Superiore, in provincia di Salerno,  qui con gran professionalità il responsabile del servizio in sala, Emanuele Mantegna, porta in tavola piatti di ceramica vietresi la semplicità della cucina di un tempo, quella che ricorda i manicaretti della mamma, che a ritrovarli mettono di buon umore.

DSC_0264Ai fornelli il cuoco Andrea Ferrara varia ogni giorno il menù rispettando la freschezza e la reperibilità dei prodotti.

I suoi piatti si attengono alla stagionalità dei prodotti utilizzati, quindi prodotti sempre freschi e rigorosamente selezionati tra le migliori aziende campane.

Un tocco genuino di territorialità.

Angela Merolla

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

One Comment

  1. Pingback: VinoRosso
Guarda anche
Close
Back to top button