Tribuna

Vino rosso tacco 12

Frizzante, spiritoso, fresco, proprio come l’autrice, “Vino rosso tacco 12”, è il nuovo libro di Adua Villa.

 

Dopo “Una sommelier per amica”, uscito due anni fa, l’affascinante Adua si cimenta in questo romanzo “enologico”, che racconta la vita di Gilda, di professione wine taster, alla ricerca dell’Uomo della Vita, che, nel suo caso, deve essere come la cantina ideale, un mix di etichette italiane e francesi, per soddisfare ogni capriccio.

 

Il suo lavoro, che è anche la sua passione, la porta in giro per il mondo e oltre ad avvicinarla a vini che saziano anima e corpo, le fa incrociare diversi tipi di uomini. Tra amorosi incontri e illusioni svanite, spinta dal desiderio di assaggiare la vita e le occasioni che si presentano, Gilda, avvenente ma ironica, baldanzosa ma fragile, gira il mondo sulle strade del vino e condivide dubbi, speranze, consigli con le amiche di sempre: Lara e Adriana.

 

Riuscirà, alla fine, la nostra protagonista a trovare l’uomo giusto? Non vi resta che scoprirlo leggendo il libro, che immerge il lettore in un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi: un divertente viaggio al femminile nelle emozioni profonde legate a quelle bottiglie cui l’autrice non potrebbe mai rinunciare.

 

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio