Agenda

Vino e Gioielli

sabato 12 novembre alle ore 18.00 al Castello di Semivicoli, raffinato relais de charme ricavato in una dimora baronale del XVII, avrà luogo l’evento “Vino e Gioielli: il racconto di Preziose Passioni”, un appuntamento serale che vedrà accostati in un percorso narrativo e sensoriale, profondamente evocativo, una selezione dei vini Masciarelli e i gioielli frutto della creatività di Francesca Caltabiano.

 
A condurre l’evento saranno Marina Cvetic, “padrona di casa” e CEO di Masciarelli Tenute Agricole, e la designer di gioielli Francesca Caltabiano, due figure femminili accomunate da talento, passione per il loro lavoro e sensibilità nell’interpretare le potenzialità della materia lasciando impressa nel prodotto l’originalità di un tocco personale.

 
D’altronde l’intreccio narrativo tra vini pregiati e gioielli è assai meno ardito di quanto sembri: entrambi sono espressioni e sintesi della nostra cultura. L’idea creativa, il gusto nell’accostamento tra metalli e pietre preziose e la complessità di fattura di un gioiello coinvolgono i sensi ed evocano immagini e ricordi squisitamente personali esattamente come la degustazione di vini dalla grande personalità, così ricchi di sentori da coprire l’intero universo gustativo.

 
L’accostamento dialogante tra i vini selezionati da Marina Cvetic e le creazioni di Francesca Caltabiano è reso tanto più naturale e stimolante dalle collezioni della designer fiorentina, autrice di pezzi unici da indossare con ironia ed eleganza, ma anche densi di significati e di memoria.
Maggiori informazioni nel comunicato stampa allegato e sul sito www.castellodisemivicoli.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio