
La storia

L’associazione VinNatur oltre a coordinare gli oltre 300 soci, provenienti da dodici diverse nazioni vuole anche favorire lo sviluppo delle competenze specifiche in ambito viticolo ed enologico naturale e per questo, nel 2017 ha istituito un proprio protocollo di produzione così che tutti i vini prodotti ed imbottigliati dalle aziende aderenti rientrino in parametri comuni.
VinNatur oggi
Fino all’ultimo importante evento di gennaio, andato in scena con successo, oltreoceano, a New York e che ha visto la presenza di oltre 500 tra importatori, giornalisti e professionisti del settore. «La manifestazione americana è stata per noi la realizzazione di un sogno – dichiara Angiolino Maule, Presidente e fondatore di VinNatur –. Le complessità logistiche sono state significative ma la soddisfazione di dialogare con un pubblico tanto competente quanto curioso ha ripagato ogni sforzo. Il successo delle tre masterclass, già sold out con una settimana di anticipo, dimostra sempre più il crescente interesse per il nostro approccio sostenibile alla viticoltura e l’apprezzamento del vino naturale in un contesto internazionale comeL’edizione 2025

Anche per questa edizione dei 20 anni, VinNatur Tasting accoglierà il proprio pubblico e i professionisti del settore, allo showroom Margraf di Gambellara (Vi).
Ritorno a casa

Conclude il Presidente Angiolini Maule: «Dopo l’entusiasmo raccolto a New York siamo felici di tornare a casa, pronti ad accogliere tra qualche mese appassionati e addetti ai lavori per celebrare il vino secondo natura e rinsaldare il profondo legame con il territorio».
I biglietti
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




