Vino e Ristoranti

Il Vinitaly di Sandro De Bruno

L’azienda Sandro de Bruno ha voluto incuriosire con un rosé metodo classico da Pinot Nero le migliaia di visitatore del Vinitaly 2016 e c’è riuscita. Nel grande fermento della maggiore manifestazione del settore vitivinicolo Sandro Tasoniero, patron dell’azienda Sandro De Bruno, ha puntato sugli inconfondibili profumi dei suoi vini grazie ai terreni in cui affondano le radici delle viti.IMG-20160411-WA0007

Soave DOC, Soave Superiore DOCG e Durello Superiore DOC, vini bianchi da vitigni internazionali come Sauvignon Blanc e Chardonnay, lo spumante Durello Monti Lessini DOC, vini dolci come Recioto di Soave DOCG e Passito IGT Veneto E ANCORA Cabernet Sauvignon e Pinot Nero.

Al Vinitaly  Sandro Tasoniero ( presente nel pad. 5 stand F7)  ha portato  anche assaggi da vasca, anteprime delle nuove annate,  che attestano  la ricerca volta alla valorizzazione del territorio:Cabernet sauvignon IGT veneto Magmatico 2013  Pinot nero IGT Veneto Nero fumo 2013.

La valorizzazione del territorio per l’azienda Sandro De Bruno sta alla base della filosofia aziendale, con produzioni che sono l’espressione intima che lega il territorio e la laboriosità della gente che ci abita. Era  felice Sandro Tasoniero vedendo che, già nei  primi momenti di apertura, le aziende nello stand coordinato dal Consorzio di Tutela del Soave ricevevano i primi clienti mentre i corridoi erano affollati.

????
Sandro Tasoniero

Il Soave ha registrato una crescita che sembra non arrestarsi. Non solo il mercato italiano guarda al Soave e al suo territorio con sempre maggiore interesse ma soprattutto il mercato estero che ama l’eleganza naturale dei suoi vini.
Al Vinitaly 2016 il Soave ha voluto dare spazio al suo paesaggio meraviglioso, alle sue aziende laborioso, al terreno vulcanico che fa la differenza. E i vigneti sul Monte Calvarina dell’azienda Sandro de Bruno raccontano tutto questo anche al Vinitaly.

Da non dimenticare che per tutta la durata del Vinitaly i vini  sandro De Bruno saranno in degustazione presso le Osterie www.osteriamontebaldo.com e  www.elbacarin.com in centro a Verona con un menù speciale consultabile sui siti indicati.

Al termine della kermesse veronese I vini Sandro de Bruno saranno da Sabato 16 a Lunedì 18 a Villa Braida a Mogliano Veneto (TV) a per  “Formaggio in Villa”, Rassegna Nazionale dei Migliori Formaggi e nuove tendenze gastronomiche mentre Venerdì 22 e Sabato 23 aprile parteciperemo al 5^ “Festival dei Vini Italiani” a Zottegem in  Belgio.

Roberta Capanni

#soave #ILSoave #soavewine #sharesoave


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio