Agenda

Vidiciatico Street Food

Vidiciatico, rinomata località turistica dell’Appennino bolognese, si prepara ad ospitare la prima edizione del Vidiciatico Street Food, evento che porterà nelle strade del paese alcune delle specialità gastronomiche “da passeggio” della tradizione italiana. 

Sabato 30 agosto 2014 dalle 11 della mattina fino a tarda notte e domenica 31 agosto all’ora di pranzo, i sapori degli autentici “cibi di strada” saranno in assaggio lungo le vie del Borgo Antico a Vidiciatico (Bo), con le specialità provenienti da varie regioni d’Italia, serviti e raccontati dai produttori.

 

Si potranno assaggiare il panino con il lampredotto e l’insalata di trippa della tradizione fiorentina, il fritto misto e le olive all’ascolana marchigiani, il pesce fresco alla griglia portato dai pescatori di Cattolica, il panino con la porchetta e le famose “coppiette” di Ariccia, e ancora i borlenghi modenesi al pesto, gli spiedini alla petroniana di Bologna, i ciacci con la farina di castagne delle montagne emiliane, e tanto altro.

 

Un’autentica “festa del gusto” che sarà accompagnata per l’intera giornata da un ricco calendario di iniziative pensate per tutta la famiglia, con passeggiate ed escursioni in Mountain Bike per grandi e piccini, appuntamenti di fitness gratuiti dedicati a Yoga Kundalini, Pilates, Step e Zumba, e ancora musica dal vivo.

 

Per informazioni e aggiornamenti si rimanda alla pagina dell’evento: https://www.facebook.com/vidistreetfood.

 

MS


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio