Agenda

Viandante 2018: un percorso dal cibo all’arte di strada

Nel cuore del centro storico di Trinitapoli (Bt), due serate il 12 e 13 agosto per assaporare cibo, profumi, palpiti, arte e spettacoli imperdibili.

 

Metti due sere nell’antica Salpi: luci, colori, sentori di un tempo che fu, risa di bambini, la meraviglia e lo stupore sui volti di grandi e piccini. E ancora artisti di strada, giocolieri, la magia delle bolle di sapone, teatrini con le marionette, madonnari, fontane danzanti e un percorso enogastronomico di qualità.

 

Si tratta della seconda edizione di Viandante a Trinitapoli (Bt), due serate a ridosso del Ferragosto, 12 e 13 agosto, lungo un percorso avvincente dal cibo all’arte di strada tra prelibatezze d’ogni genere e spettacoli imperdibili. È dall’incontro di due importanti realtà di Trinitapoli che nasce Viandante: un progetto a quattro mani tra il Piccolo Birrificio Indipendente Decimoprimo e l’associazione culturale StandingOvation di Gerardo Russo, in collaborazione con Areagrafica47.

 

Con il patrocinio del comune di Trinitapoli, andrà in scena la narrazione di un percorso di eccellenze che si dipanerà tra Piazza Umberto I, Piazza Parlamento e Piazzetta Santo Stefano. Chi decide di unirsi a loro in questo viaggio, accetta di lasciarsi stupire dalla vera essenza delle nostre radici nel ricordo delle feste di paese.

 

Ogni Viandante che decida di arrivare verrà accolto e ristorato in uno spazio a misura d’uomo.  Viandante è essenzialmente legato ad un sapiente Street Food, il fenomeno del momento. Sceglie così di celebrare il cibo pugliese in tante declinazioni. Si passerà dalla cucina del birraio che proporrà pietanze succulente al cooking show affidato alla straordinaria creatività e sapienza dello chef Antonio Bufi.

 

Nei food trucks che si incontreranno durante il percorso si potranno degustare appetitosi primi piatti, pesce con panini di mare, ma anche vegetariani, sino al cibo da strada per eccellenza: i panzerotti, in versione gourmet e poi granite e dolci per tutti i gusti. Tutto innaffiato ad arte dal Beer point, firmato Decimoprimo, il Piccolo Birrificio Indipendente di Trinitapoli.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio