Notizie Italiane

Venice International Wine Trophy 2023

Venice International Wine Trophy 2023 gara tra i migliori vini italiani e del mondo

Venice International Wine Trophy 2023 gara tra i migliori vini italiani e del mondo

Premiazione della prima edizione,

Siamo alla seconda edizione del concorso riservato ai migliori vini che si presentano a Venezia in occasione della grande festa del vino.
Nel concorso ci sono i migliori vini della guida on line Il Vino per Tutti e appunto i vini in esposizione alla grande festa del vino.
Questo concorso aperto alle categorie su citate.

Aperto anche alle aziende italiane

Una selezione anche per le aziende che non sono in guida e non partecipano alla manifestazione.

Si possono iscrivere alla sezione in anteprima del  Venezia International Wine Trophy, questi vini verranno assaggiati e giudicati da giornalisti della redazione di egnews.it e da ristoratori invitati in redazione.
Di questi vini i migliori andranno alla finale che si svolge a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, Venezia il 16 settembre. Per questa categoria il termine ultimo per iscriversi è il 31 agosto.

Igor Delaita riceve il Trophy Spumanti metodo classico

Le iscrizioni si fanno solo ed esclusivamente on line

I vini che sono in guida andranno direttamente alla finale, avendo già un giudizio positivo, stessa cosa per le cento quaranta aziende selezionate per la grande festa del vino.
Tutte le iscrizioni si fanno on line direttamente sul giornale egnews.it nella sezione VIWT.

 

 

Dal Carso Noris Vesnsver Colja Jozko – Sgonico (TS)

Ci saranno due percorsi, uno per le aziende presenti alla manifestazione i campioni andranno direttamente a Villa farsetti; il secondo per le aziende presenti in guida, ma non sono presenti a Villa Farsetti dovranno inviare i campioni  in redazione di EGnews, stessa cosa anche per le iscrizioni libere.

Ricordi della prima edizione

Lo scorso anno alla edizione di settembre hanno trionfato tra gli spumanti: Rondò Trentodoc azienda Delaiti; vini bianchi fermi Pinot Grigio dell’azienda Danilo Mavrič Wines dalla Slovenia, vini rossi fermi Savignone da uve Centesimino  dell’azienda Poderi Morini di Faenza, non mettendo in quest’articolo tutti i vincitori, li troverete nell’albo d’oro.
La giuria anche quest’anno avrà giudici illustri, enologi di importanti case vinicole e giornalisti provenienti da italia Francia e Austria, per motivi di privacy non vi elenchiamo i nomi dei giudici.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio