Vino e Ristoranti

Valle delle Ferle rappresenterà la Sicilia al Merano Wine Festival Digital

Il prossimo 6 novembre il Cerasuolo di Vittoria, unica Docg siciliana, aprirà il prestigioso Merano Wine Festival Digital  sulla piattaforma Winehunterhub.com.

 

Tenuta Valle delle Ferle, la giovane azienda di Caltagirone premiata con il “The WineHunter Award Rosso” per il Cerasuolo di Vittoria Docg 2107 ed il Nero d’Avola Doc Vittoria 2017, aprirà il prestigioso Merano Wine Festival Digital  sulla piattaforma Winehunterhub.com  il prossimo giovedì 6 novembre.

 

La 29^ edizione di Merano WineFestival sarà Digital, la manifestazione simbolo del panorama wine&food di eccellenza che dal 6 al 10 novembre celebra i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Helmuth Köcher, The WineHunter e patron dell’evento. Tenuta Valle delle Ferle, l’azienda di Claudia Sciacca e Andrea Annino, il 6 novembre dalle ore 13:00, rappresenterà la Sicilia, insieme ad altre prestigiose aziende italiane, con un filmato, una sorta di vera e propria visita nei vigneti ed in cantina, e con la degustazione delle annate 2017.

 

Il giorno seguente venerdì 7 novembre, sulla stessa piattaforma alle 12:30, ci sarà lo show cooking nel quale il Cerasuolo di Vittoria Valle delle Ferle 2017 incontrerà la cucina stellata del ristorante Coria di Caltagirone (Ct), degli chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti che proporranno l’abbinamento con un loro piatto: il “Manzo speziato, liquirizia, chiodi di garofano e carruba, con zucca in agrodolce e crema di porro”.

 

Una grande visibilità per la denominazione di origine siciliana e per una fetta di territorio che si distingue, oltre che per la qualità dei suoi prodotti, per la dinamicità e l’unicità delle sue proposizioni. Il programma completo è disponibile al seguente link https://meranowinefestival.com/

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio