Vino e Ristoranti

Val di Noto Wine tour

Un network territoriale di quattro aziende vitivinicole creato in occasione di Cantine Aperte per promuovere l’enoturismo nel sud est dell’isola. Appuntamento domenica 28 maggio.

 

Quattro aziende vitivinicole siciliane, Cantina Marilina, Planeta, Feudo Ramaddini e Terre di Noto, per promuovere l’enoturismo nel sud est dell’isola, in occasione di Cantine Aperte, hanno deciso di proporre il network territoriale “Val di Noto Wine tour”, un sistema integrato di esperienze territoriali legate a uno dei prodotti che più di tutti ne rappresenta la storia e la tradizione.

 

Gli ospiti, attraverso un breve tour di quattro tappe, il 28 maggio avranno la possibilità di visitare quattro espressioni del territorio della Val di Noto, attraverso i vini delle aziende che, con una proposta conforme, apriranno le porte delle loro cantine per mostrare i vigneti, i luoghi in cui si creano i vini e le tecniche di produzione e di partecipare alle degustazioni proposte da ogni azienda.

 

I wine bus, in partenza da Ragusa, Modica, Scicli, Pozzallo, Donnalucata, Sampieri, Ispica e da Noto, Avola e Marina di Noto, attraverso la formula del viaggio, che caratterizza Cantine Aperte, condurranno i winelovers e le loro famiglie in un percorso che consentirà loro di ammirare una zona votata alla produzione del vino e conoscerne le loro caratteristiche.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio