Una ricetta per il Savignone Rosso

Una ricetta per il Savignone Rosso

Print Friendly, PDF & Email

Il nostro giornale www.egnews.oliovinopeperoncino.it  in collaborazione con Poderi Morini presenta una sfida tra appassionati di cucina: creare una ricetta nuova o rivisitata che si abbini alle caratteristiche del Savignone Rosso.
La gara è aperta a tutti chef, cuochi, cucinieri dilettanti, appassionati, professionisti e Azdore e l’iscrizione è gratuita.
La particolarità di questo vino, che si presta a varie vinificazioni, lo rende unico nel suo genere:
Morosè  Rosè spumante metodo charmat lungo, dove i profumi e la freschezza predominano. 
Savignone Rosso d’annata con tutte le sue peculiarità che lo rendono adatto a tutto pasto, esempio minestre sino a costata alla griglia.
Savignone Rosso Riserva, di grande struttura dove i profumi cedono la persistenza floreale per trovarne di più aromatche; si adatta a ricette importanti con tagli di selvaggina o cervidi.
Rubacuori Savignone rosso passito, altre centinaia di abbinamenti possibili, dai dolci ai formaggi e, in particolare, il cioccolato.

Cosa fare per partecipare?

Prima di tutto è necessario conoscere il Savignone Rosso oppure comperare la bottiglia, si crea la ricetta. Una volta trascritta andrà inviata alla cantina Poderi Morini (Via Gesuita 4/B 48018 San Biagio di Faenza RA) allegando il nome e gli estremi per il recapito.
Le ricette saranno pubblicate sul sito dove gli utenti potranno votare. Le 3 ricette più gettonate saranno riproposte dal vivo in cantina, direttamente dagli autori con l’aiuto  di uno Chef della nazionale Italiana cuochi Italia.
Le ricette saranno servite ad una commissione di tre giudici che decreteranno il vincitore.
I premi:
Primo classificato 365 bicchieri di Savignone Rosso
Secondo classificato 185 bicchieri di Savignone Rosso
Terzo classificato 100 bicchieri di Savignone Rosso
Le ricette si possono inviare dal 1 Giugno sino al 15 Agosto 2015
La premiazione avverrà nella prima metà di Settembre 2015 in cantina.

Poderi Morini Via Gesuita 4/B 48018 San Biagio di Faenza RA
Tel. 0546 638172

Le ricette via EMail  info@poderimorini.com
o

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: Una ricetta per il Savignone Rosso

Comments are closed.